Tu sei qui:

Parco Giardini Sigurtà e Sirmione

13 Giugno 2023

PARTENZA DA COMO ORE 07.00 PISCINA MUGGIÒ PARTENZA DA FINO MORNASCO ORE 07.15 PIAZZA MERCATO PARTENZA DA LOMAZZO ORE 07.30 PIAZZA STAZIONE Note: eventuali altri punti di carico da valutare

Partenza in pullman Gran Turismo per Valeggio sul Mincio.
Arrivo al Parco Sigurtà e visita alle ore 10.30 di questo meraviglioso complesso di 50 ettari, considerato
il “Tempio della Natura”. Sorge ai margini delle colline moreniche che formano la Valle del Mincio nelle immediate vicinanze del Lago di Garda. Ha una vegetazione lussureggiante ed è forse l’unico parco privato che si visita entrando con un mezzo di trasporto. Si percorrono 7 Km di viali pavimentati, seguendo l’itinerario segnalato a senso unico. Da qui, con il depliant illustrativo consegnato ad ogni visitatore, si potranno raggiungere a piedi i punti più interessanti. Durata indicativa della visita da 1 a 3 ore.

Pranzo libero. Trasferimento a Sirmione. La cittadina è situata sulla lunga e stretta penisola, protesa per quasi quattro chilometri nel lago. Qui abitò Catullo che cantò di questi luoghi nei suoi versi. Oggi la zona, dove sorgevano numerose ville romane, è area archeologica. Il complesso più celebre è quello delle cosiddette “Grotte di Catullo”, situato in ottima posizione all’estremità della penisola. Vi si trovano i resti delle fondamenta di una grandiosa residenza dell’età imperiale.
Il centro cittadino e le rive di Sirmione sono dominate dalla mole della Rocca Scaligera, solida struttura difensiva con mura merlate, torre e mastio ed interamente circondata dall’acqua. Un altro importante richiamo della cittadina è lo stabilimento termale, immerso in un vasto parco giardino, le cui acque provengono dalla fonte Boiola che sgorga dal fondale del lago a 18 metri di profondità e a una temperatura di 70° C. Alle ore 17.00 circa inizio del viaggio di rientro alla località di partenza.

Quota di partecipazione 70€ a persona
• Viaggio andata e ritorno con pullman Gran Turismo a disposizione come da programma • Biglietto di ingresso al Parco Sigurtà
• Accompagnatrice

NON comprende:

• Tour in trenino nel parco (35 minuti, Euro 4,00 circa pagabile in loco)
• Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Richiesta nformazioni

Se non hai trovato la proposta che ti soddisfa, contattaci e studieremo la soluzione giusta per te.