Tu sei qui:

Trenino Rosso del Bernina St. Moritz-Tirano

20 Ottobre 2024

PARTENZA DA:
COMO ORE 07.30 PISCINA MUGGIÒ
FINO MORNASCO ORE 07.50 PIAZZA MERCATO
LOMAZZO ORE 08.00 PIAZZA STAZIONE
Note: eventuali altri punti di carico da valutare

Dopo circa 3 ore arrivo a St. Moritz, una delle località turistiche più conosciute al mondo, Chic, elegante ed esclusiva con un ambiente cosmopolita, situata a 1856 m s.l.m. al centro del paesaggio lacustre dell’Alta Engadina. Oltre alla sua bellissima posizione al di sopra e accanto al lago, St. Moritz offre un mix accattivante di natura, cultura, sport, attività e tranquillità. St. Moritz è stato luogo di nascita del turismo alpino invernale (1864) e degli sport alpini (1884), nonché teatro di due edizioni dei Giochi Olimpici Invernali (1928 e 1948) come pure di molti campionati del mondo di sci e bob. La stagione estiva è un po’ meno glamour, ma attira addirittura più visitatori da tutto il mondo rispetto a quella invernale. St. Moritz garantisce tutto l’anno offerte per lo sport e per il tempo libero assolutamente fuori del comune, highlight culturali, diverse possibilità di shopping ed eventi di livello mondiale.

Tempo libero fino alle ore 11.48 quando si partirà con il Trenino Rosso del Bernina per arrivare a Tirano alle ore 14.23. Importante e attivo centro della Valtellina alla confluenza della Val Poschiavina in quella dell’Adda, luogo di transito presso il confine con la Svizzera. Da vedere: la parrocchiale di S. Martino, originaria del sec. XV ed alcuni palazzi signorili, tra cui il Palazzo Salis. Nella frazione Madonna di Tirano, a Km 1,5, si trova il Santuario della Madonna, elegante costruzione rinascimentale, iniziato nel 1505.

L’interno, magnificamente decorato a stucchi, racchiude varie opere d’intaglio, tra cui un grandioso organo (1617). Durante il tragitto potrete ammirare il paesaggio nel suo magnifico foliage.

Alle ore 16,00 circa inizio del viaggio di ritorno con il pullman alla località di partenza.

 

 

Quota di partecipazione:
Euro 85,00 per gli adulti
Euro 80,00 bambini fino a 10 anni compiuti,

comprendente:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo a disposizione come da programma
  • Biglietto del Trenino Rosso del Bernina da St. Moritz per Tirano
  • Accompagnatrice

Richiesta informazioni

Se non hai trovato la proposta che ti soddisfa, contattaci e studieremo la soluzione giusta per te.